cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo, maggioranza chiede verifica Letta bis o staffetta con Renzi?

05 febbraio 2014 | 12.01
LETTURA: 2 minuti

Governo, maggioranza chiede verifica Letta bis o staffetta con Renzi?

"Se c'è da fare un Letta bis si faccia, se c'è da coinvolgere Renzi si coinvolga, ma non si vada avanti così". Il ministro per le Infrastrutture Maurizio Lupi, ospite di 'Radio anch'io' su Radiouno cheide un cambio di passo a Letta, spiegando che gli scenari sono due: un nuovo governo di Letta o la staffetta con il leader del Pd Matteo Renzi.

Posizione analoga espressa dai capigruppo di maggioranza che oggi hanno visto Letta: "E' urgente che il governo chiuda questa fase di verifica o di rilancio", ha detto il capogruppo dei Popolari per l'Italia alla Camera Lorenzo Dellai al termine della riunione di questa mattina a Palazzo Chigi

Dal fronte del Pd Gianni Cuperlo continua a pensare che la soluzione migliore per il rilancio dell'azione di governo sia un Letta bis che dia un segnale di discontinuità nei contenuti e recuperi prestigio anche attraverso un rimpasto. Lo precisano fonti vicine alla minoranza del Pd.

I renziani sono in linea: "L'Italia ha un governo, il governo Letta, e il ruolo del Pd è sostenere e spronare il governo che c'è", spiega dalla segreteria del Pd Marianna Madia a SkyTg24 rispondendo a chi le ha chiesto se si fosse parlato di un governo a guida Renzi nel corso della riunione.

Infine Scelta civica, con Andrea Romano, intervistato da Giovanni Minoli al programma radiofonico 'Mix 24': "Non ho dubbi sull'impegno di Enrico Letta, ma il Pd deve scegliere se impegnarsi fino in fondo o se chiedere un cambio a palazzo Chigi. Se l'assunzione di responsabilità del Pd passa per Renzi alla guida del governo, ben venga Renzi a palazzo Chigi. L'importante è voltare pagina rispetto al rischio ormai conclamato di immobilismo del governo". Lo dice il capogruppo di Scelta civica alla Camera,

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza