cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Matteoli se Patto Nazareno scricchiola è colpa Renzi

07 novembre 2014 | 17.01
LETTURA: 2 minuti

"Se il Patto del Nazareno scricchiola, è per esclusiva volontà di Renzi. Gli accordi si mantengono. Se lui ogni volta cambia posizione non è colpa di Forza Italia. E alla ministra Boschi dico che in Forza Italia non abbiamo litigato su nulla, non c'e' stato nessun organo del nostro partito che abbia votato contro gli accordi presi''. E' quanto dichiara Altero Matteoli intervistato dal Secoloditalia.it.

Anche sulla Consulta, dice il senatore Fi, il premier si è dimostrato non affidabile: ''Renzi non ha mantenuto la parola data, ha cambiato le carte in tavola ed è spuntata una nuova candidatura. Ditemi voi a quel punto che potevamo fare...''. Se l'esecutivo pensasse di sostituire il Movimento 5 Stelle con Forza Italia, "sarebbe un governo che andrebbe a virare verso posizioni estremiste. Renzi è disposto a correre un tale rischio? Non mi pare possibile''.

Secondo Matteoli, Forza Italia deve fare opposizione dura: "Bisogna passare all'azione. Dobbiamo essere più incisivi, è arrivato il momento di essere un pò meno buoni con il governo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza