cerca CERCA
Lunedì 29 Novembre 2021
Aggiornato: 08:52
Temi caldi

Governo: Messina, stabilita' e riforme accelerano crescita

26 febbraio 2014 | 17.00
LETTURA: 2 minuti

La stabilità politica e la spinta per le riforme sono elementi che possono accelerare la crescita economica in Italia. Lo sottolinea il Ceo di Intesa SanPaolo Carlo Messina, in conferenza stampa a Milano, rispondendo ad una domanda sulle prospettive del nuovo governo. Messina ha comunque precisato di non intendere dare giudizi su uomini politici o su ministri, limitandosi a parlare degli aspetti rilevanti per l'attività bancaria.

"Oggi - ha detto Messina - l'Italia è in una condizione di recupero. Le nostre stime sulla crescita del Pil, sui abbiamo basato il budget di quest'anno sono inferiori rispetto a quelle che vengono fornite dal governo e da altri centri previsionali. Ci sono sicuramente le condizioni per attivare la crescita nel nostro Paese o un cambiamento, un'inversione di tendenza. Già l'ultimo trimestre dell'anno scorso ha rappresentato un segnale positivo".

Poi, ha continuato Messina, "non c'è dubbio che gli elementi che possono consentire di accelerare sono la stabilità, le riforme e la modernizzazione. Nella misura in cui questi elementi saranno raggiunti o mantenuti, io ritengo che ci possa essere un volano ulteriore per la crescita del Paese". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza