cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Quagliariello, su riforme accordi presi verranno rispettati

01 marzo 2014 | 09.18
LETTURA: 2 minuti

"Sul lavoro cerchiamo di capire che vuole fare Renzi, perché sinceramente ancora non l'abbiamo capito... Su Ius soli siamo molto vicini a un'intesa, sulle unioni civili sarà un po' più difficile ma potrebbe non essere un terreno di rottura. Sulle riforme, sono certo che gli accordi presi saranno rispettati". Lo dice il coordinatore del Nuovo centrodestra, Gaetano Quagliariello, in un'intervista al 'Corriere della Sera'.

Quanto alla legge elettorale, aggiunge, "serve razionalità. Al di là dei patti stretti nelle nostre consultazioni —che pure devono essere rispettati— come si può immaginare di varare una legge che, senza aver riformato il bicameralismo, potrebbe portare una Camera al ballottaggio e l'altra no, o addirittura vedere protagonisti diversi nei due ballottaggi? Noi non siamo frenatori, siamo soltanto logici".

Infine un parallelo tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi: "Mi sembra -dice Quagliariello- che gli stili e i modelli di comunicazione dei due li avvicinino, capisco anche il dramma umano del Cavaliere che vede nascere un suo emulo nell'altro schieramento...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza