cerca CERCA
Venerdì 27 Maggio 2022
Aggiornato: 03:45
Temi caldi

Governo, Renzi twitta verso le 6.30: ''Al lavoro sui dossier più urgenti''

27 febbraio 2014 | 11.38
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Al lavoro all'alba sui dossier più urgenti. Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi inizia la sua giornata, comunicandolo attraverso un tweet. "A Palazzo Chigi lavorando sui dossier più urgenti del governo", scrive poco dopo le 6,30, accompagnando le parole con una foto del cortile di palazzo Chigi illuminato ma naturalmente deserto e alcune finestre degli uffici con le luci accese.

Sul tavolo del premier le questioni legate agli impegni annunciati nel discorso programmatico in Parlamento, ma anche scadenze più immediate: la nomina di viceministri e sottosegretari e l'elaborazione del provvedimento per recuperare le norme contenute nel cosiddetto 'salva Roma', che per due volte non è passato alle Camere.

In attesa della convocazione del Consiglio dei ministri, forse già oggi, la pratica del sottogoverno è sempre nelle mani di Graziano Delrio e Lorenzo Guerini (con il supporto di Lorenzo Lotti). La trattativa si è rivelata più ardua del previsto a causa delle difficoltà a comporre le varie richieste dei partiti e a rispettare i 'paletti' messi per primis da Renzi stesso (parità di genere e non più di 45-46 nomi).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza