cerca CERCA
Domenica 19 Settembre 2021
Aggiornato: 15:38
Temi caldi

Governo: Sereni, da Merkel attenzione su riforme Renzi, facciamole

17 marzo 2014 | 19.23
LETTURA: 2 minuti

"Buone notizie arrivano dal confronto che il nostro Premier sta avendo con i partner europei. Buone notizie per una nuova Europa che punta sulla crescita e sul lavoro. Dopo l'incontro e la comunanza di vedute con il socialista Hollande, Renzi ha catturato l'attenzione e, a quel che si capisce dalle prime reazioni, il rispetto di Angela Merkel che ha riconosciuto la volontà di un cambiamento strutturale''. Lo dice la vice presidente della Camera, Marina Sereni.

''Siamo e saremo ancor più protagonisti in Europa con l'avvio del semestre italiano, non per mandare all'aria i sacrifici fatti, ma perché, dopo la disciplina fiscale arrivi il tempo degli investimenti e dell'occupazione. Le riforme che stiamo preparando, e che il premier ha annunciato meno di una settimana fa, hanno disegnato una visione dell'Italia che parte dalla scuola e dai giovani''.

''Le riforme - conclude - daranno i loro frutti nel tempo, ma bisogna farle subito senza tornare a cedere, come troppo spesso e' accaduto in questi anni, ai veti incrociati. Il rispetto, l'attenzione e la credibilità che raccogliamo hanno bisogno di fatti e dell'impegno di tutti, perché quel Rinascimento evocato da Renzi si realizzi davvero''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza