cerca CERCA
Giovedì 06 Ottobre 2022
Aggiornato: 15:24
Temi caldi

Governo: Sereni, su lavoro e crescita saremo giudicati

07 marzo 2014 | 14.50
LETTURA: 2 minuti

''È l'economia: il lavoro, la crescita, il fronte caldo per il governo Renzi. Il grande tema sul quale ci giudicheranno gli italiani, il cambio di passo che dovremo portare anche in Europa. L'Italia ha fatto e sta facendo il suo dovere per tenere i conti in ordine, ma ora è venuto il momento di cercare insieme le risorse, gli strumenti e i meccanismi per aggredire il drammatico problema della disoccupazione e per far ripartire lo sviluppo''. Lo dice Marina Sereni, vice presidente della Camera.

''Non servono a nessuno le polemiche sul passato. Come ha spesso ribadito il premier Renzi e come si capisce dalle prime mosse dei ministri dell'Economia e del Lavoro,-continua- ora l'Italia è chiamata a mettere in campo riforme e provvedimenti concreti per dare fiato alle imprese e per sostenere chi cerca il lavoro, per aiutare le famiglie e le persone più in difficoltà, per dare opportunità reali alle giovani generazioni''.

''Mi auguro che la prossima settimana sia decisiva per dare il senso di un cambiamento che comincia - conclude - Se riusciremo ad approvare la legge elettorale alla Camera, se ci presenteremo in Europa con il 'jobs act' e le idee chiare sulla riduzione del cuneo fiscale - Irap o Irpef? Irpef e Irap? - sarà davvero la #voltabuona!", conclude Sereni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza