cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Toti, non rappresenta cambiamento che Paese aspetta

22 febbraio 2014 | 11.50
LETTURA: 2 minuti

Il nuovo governo firmato da Matteo Renzi "non rappresenta esattamente il cambiamento che il Paese si aspettava per riconciliarsi con la politica". Questo il giudizio del consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti espresso a margine di una iniziativa dei club Forza Silvio a Milano. Secondo Toti "è un governo fatto dal compromesso di piu' forze politiche, con programmi diversi e che ha un ministro dell'Economia di provenienza tecnica".

"Non so -ha proseguito Toti- quanto potrà fare di diverso rispetto a quanto fatto da Letta. In ogni caso lo vedremo alla prova dei fatti. Ci sono molte donne, tante facce nuove. Vedremo cosa sapranno fare. Il problema -ha osservato- non è la sua composizione ma sta nel programma politico che è il suo peccato originale".

Quanto alla spartizione dei ministri, "è un'operazione, ha sottolineato Toti "che francamente ci appassiona molto. E' un governo che vede anime molto diverse al suo interno e speriamo che siano conciliabili per il bene del Paese". Quanto poi al dicastero della Giustizia assegnato a Andrea Orlando "lo vedremo alla prova dei fatti. Gli auguro buon lavoro e spero che riesca a fare quello di cui il Paese ha bisogno, ovvero la riforma della giustizia. Lo chiediamo da anni e se il nuovo ministro sarà in grado di farla avrà il nostro appoggio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza