cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gp Canada, Rosberg in pole davanti a Hamilton. Ferrari deludente, Alonso: “Indietro non per caso”

07 giugno 2014 | 21.00
LETTURA: 2 minuti

Il pilota tedesco, alla terza pole stagionale e alla settima della carriera, è il più veloce nella terza manche delle qualifiche con un giro in 1’14’’874 e precede il compagno di squadra. Settimo lo spagnolo della Rossa, mentre Raikkonen finisce decimo

Fernando Alonso (Infophoto)
Fernando Alonso (Infophoto)

Nico Rosberg conquista la pole position nel Gp del Canada e la Mercedes occupa ancora una volta tutta la prima fila nella sesta gara stagionale. Il pilota tedesco, alla terza pole stagionale e alla settima della carriera, è il più veloce nella terza manche delle qualifiche con un giro in 1’14’’874 e precede il suo compagno, l’inglese Lewis Hamilton (1’14’’953).

Il tedesco Sebastian Vettel, al volante della Red Bull, fa segnare il terzo crono (1’15’’548) e aprirà la seconda fila completata dalla Williams del finlandese Valtteri Bottas (1’15’’550). Il brasiliano Felipe Massa (1’15’’621), con l’altra Williams, è quinto davanti alla Red Bull dell’australiano Daniel Ricciardo (1’15’’589).

Ferrari deludente - Ancora deludente la Ferrari: lo spagnolo Fernando Alonso è settimo (1’15’’814), mentre il finlandese Kimi Raikkonen è decimo (1’16’’214) alle spalle della Toro Rosso del francese Jean-Eric Vergne (1’16’’162) e della McLaren dell’inglese Jenson Button (1’16’’182).

Non “siamo al settimo e al decimo posto per qualche motivo strano, ma perché gli altri hanno fatto meglio di noi”. Alonso fotografa così il rendimento della Ferrari nelle qualifiche. “Venerdì, dopo sette gare, siamo finiti tra i primi tre” dice lo spagnolo, ripensando alla prima giornata di prove libere; “ma ci aspettavamo qualifiche con qualche difficoltà in più. Pensiamo ancora di poter recuperare qualche punto alla Red Bull”, aggiunge ai microfoni di Sky Sport. “La Mercedes non è una sorpresa, ma la Red Bull e la Williams hanno fatto meglio di noi”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza