cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1

Gp Monaco, prima fila Ferrari: Raikkonen in pole davanti a Vettel

27 maggio 2017 | 15.13
LETTURA: 2 minuti

Il finlandese della Ferrari Kimi Raikkonen (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
Il finlandese della Ferrari Kimi Raikkonen (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Dopo 9 anni e 128 Gp Kimi Raikkonen torna in pole position. Il finlandese della Ferrari, alla 17esima pole della carriera, partirà davanti a tutti nel Gp di Monaco grazie a un giro in 1'12"178 con il quale ha preceduto il compagno di squadra, il tedesco Sebastian Vettel (1'12"221), che domani partirà con lui in prima fila.

In seconda fila il finlandese della Mercedes Valtteri Bottas (1'12"223) e l'olandese della Red Bull Max Verstappen (1'12"496). Terza fila per l'altra Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo (1'12"998) e per lo spagnolo della Toro Rosso Carlos Sainz (1'13"162).

"Fare la pole a Montecarlo è una sensazione grandiosa, è stato un pochino complicato fare questo tempo ma siamo riusciti a sistemare la macchina per le qualifiche e sono andate meglio. E' difficile andare veloce su questo circuito ma è la miglior posizione di partenza e cercherò di sfruttarla al meglio domani" dice soddisfatto Raikkonen, che aggiunge: "E' davvero molto difficile azzeccare le giuste traiettorie, si passa molto vicini alle barriere, le qualifiche sono andate bene perché la macchina mi ha dato buone sensazioni, mi sono divertito davvero tanto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza