cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Video

Gran Turismo 7, tutte le novità in 35 minuti di video gameplay

03 febbraio 2022 | 07.14
LETTURA: 2 minuti

Il nuovo episodio del simulatore di corse più celebre arriva il 4 marzo

Gran Turismo 7, tutte le novità in 35 minuti di video gameplay

Sony Interactive Entertainment e Polyphony Digital hanno presentato uno showcase speciale dedicato a Gran Turismo 7, atteso ritorno su PS4 e PS5 del gioco di corse di Kazunori Yamauchi disponibile dal 4 marzo. In aggiunta a diversi minuti di gameplay, sono state rivelate nuove modalità di gioco nelle quali impegnare le oltre 400 auto disponibili, in 34 diverse piste nel mondo. Una delle novità è il Gran Turismo Cafe, che sarà il centro della mappa di gioco. Accedendo al Cafe sarà possibile osservare dei menu con i veicoli disponibili, e sbloccandone di più si potrà scoprire la storia delle macchine in questione e anche bere qualcosa con i designer delle stesse.

Sulla mappa si trova anche un centro commerciale nel quale acquistare nuove auto, con 300 modelli reali usciti dal 2001 in poi. Al museo si potrà scoprire la storia delle case automobilistiche più famose, dei suoi fondatori e dei veicoli più iconici. C'è anche un negozio dell'usato nel quale recuperare le macchine più vecchie, e un venditore di auto leggendarie che venderà solamente pezzi storici, vintage ma intramontabili.

Yamauchi ha confermato la presenza di varie modalità multiplayer, in primis lo split-screen per due giocatori. Diverse le modalità online, con le lobby per incontrare i propri amici e con lo Sport Mode per gareggiare con concorrenti da tutto il mondo. E se la grafica fotorealistica della versione PS5 è pronta a mostrare il meglio di sé nella modalità replay, Polyphony ha annunciato anche il "music replay", nel quale i momenti più salienti della gara appena affrontata andranno a tempo della canzone scelta dal giocatore.

Yamauchi ha confermato la presenza di due modalità grafiche su PS5, una con ray tracing attivo. Su console di nuova generazione è stato anche possibile assistere all'impressionante sistema di riproduzione delle condizioni climatiche, presentate in modo dinamico e in tempo reale su schermo. Sempre su PS5, Gran Turismo 7 farà un uso estremo della vibrazione del controller DualSense, per riprodurre i rombi dei motori e gli impatti col massimo realismo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza