cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: 11 nomination ai Bafta per 'Grand Budapest Hotel'

09 gennaio 2015 | 13.21
LETTURA: 2 minuti

Il film di Wes Anderson è quello con più nomination nella corsa ai riconoscimenti della British Academy of Film and Television Arts, lo segue 'The Theory of Everything' di James Marsh con 10 candidature. Entrambi sono nella cinquina per il miglior film che è completata da 'Boyhood', 'The Imitation Game' e 'Birdman'

Una scena di 'Grand Budapest Hotel',  in gara ai Bafta con 11 nomination
Una scena di 'Grand Budapest Hotel', in gara ai Bafta con 11 nomination

Roma - (Adnkronos/Cinematografo.it) - E' 'Grand Budapest Hotel' il film con più nomination ai Bafta 2015: la pellicola di Wes Anderson incassa ben 11 candidature per la corsa ai riconoscimenti della British Academy of Film and Television Arts, che verranno assegnati il prossimo 8 febbraio alla Royal Opera House di Londra.

Con 10 nomination segue 'The Theory of Everything' di James Marsh, poi 'The Imitation Game' di Morten Tyldum con 9 candidature, 'Boyhood' di Richard Linklater e 'Whiplash' di Damien Chazelle con 5, infine 'Mr. Turner' di Mike Leigh, 'Nightcrawler' di Dan Gilroy e 'Interstellar' di Christopher Nolan con 4.

Nella cinquina per il miglior film, oltre ai già citati 'Boyhood', 'Grand Budapest Hotel', 'The Imitation Game' e 'The Theory Of Everything' troviamo anche 'Birdman' di Alejandro Gonzalez Inarritu.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza