cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, grande rimonta Samp, da 0-2 a 3-2 in 7' e Sassuolo ko

20 novembre 2016 | 14.46
LETTURA: 4 minuti

Luis Muriel  - AFP
Luis Muriel - AFP

Incredibile vittoria in rimonta della Sampdoria che batte 3-2 il Sassuolo nel lunch match della tredicesima giornata di Serie A. Tra le mura amiche di Marassi, sotto 2-0 a sette minuti dalla fine per i primi gol in Serie A di Ricci e Ragusa, i blucerchiati vanno a segno tre volte tra il 38' e il 45' con Quagliarella e Muriel autore di una doppietta (il secondo su rigore) conquistando un'insperata vittoria. In classifica i doriani salgono all'ottavo posto con 18 punti, mentre i neroverdi restano fermi a quota 13 in quindicesima posizione.

Le due squadre si affrontano a viso aperto e con continui ribaltamenti di fronte sin dai primi minuti. La prima occasione è di marca doriana con Muriel. L'attaccante colombiano, lanciato da Fernandes, vince un rimpallo con Antei e va al tiro con un potente destro che termina alto di poco. Verso la metà del tempo i neroverdi vanno vicinissimi al gol con un gran tiro di Pellegrini che sfiora il palo alla sinistra di Puggioni.

Al 38' arriva la più ghiotta palla gol del primo tempo che capita ai padroni di casa. Quagliarella tenta un destro dalla lunghissima distanza, Consigli respinge goffamente e serve Fernandes che, da ottima posizione, spedisce alto. Prima dell'intervallo bella giocata di Muriel che dalla destra si accentra e va al tiro, Consigli si distende e manda in angolo.

La ripresa si apre con il primo tiro in porta degli emiliani, al 5', da parte di Pellegrini ma la conclusione del giovane centrocampista, servito da Mazzitelli è centrale ed è bloccata da un attento Puggioni. Dopo pochi minuti altra occasione sprecata da Fernandes. Retropassaggio avventato di Peluso, Consigli esce dalla porta e allontana di testa il pallone che finisce al numero 10 blucerchiato che sbaglia a porta vuota.

Al 19' passano in vantaggio gli uomini di Di Francesco grazie al primo gol in Serie A di Ricci. L'ex attaccante del Crotone sfrutta un cross basso di Ragusa nel cuore dell'area a batte Puggioni. Passata in svantaggio la squadra di Giampaolo si sbilancia alla ricerca del pareggio e viene punita dal contropiede del Sassuolo che raddoppia al 29' grazie a Ragusa (anche lui al 1° centro in A) che, servito da Pellegrini, entra in area e supera il portiere doriano con un preciso sinistro.

Quando tutto sembra finito la Samp riapre il match al 38' con Quagliarella bravo a riprendere un suo tiro terminato sul palo e a battere Consigli. Passa un minuto e arriva il pari; Acerbi perde un pallone nella sua metà campo, Quagliarella si invola verso la porta, arriva davanti al portiere ospite e serve Muriel che a porta spalancata fa 2-2. Al 90' Antei abbatte Schick in area e Doveri concede il rigore. Muriel non sbaglia e regala i tre punti ai suoi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza