cerca CERCA
Venerdì 28 Gennaio 2022
Aggiornato: 07:20
Temi caldi

Grande successo per la prima tappa a Nola di 'Naveincittà', il roadshow di 'realtà immersiva' di MSC Crociere

26 maggio 2016 | 18.00
LETTURA: 3 minuti

alternate text

40.000 utenti sul sito in soli 3 giorni, 2700 registrazioni al gioco, 339 partecipanti alla gara e più di 6.000 installazioni dell’APP Catalogo MSC 360 VR. Questi sono i numeri della prima tappa di Naveincittà, che si è svolta al Centro commerciale Vulcano Buono di Nola dal 20 al 22 maggio scorso.

Il road show, che permette di far vivere l’esperienza di una Crociera MSC e delle sue destinazioni grazie all’utilizzo della nuova tecnologia della Realtà Immersiva, toccherà complessivamente 15 città - tra cui Bari, Roma, Catania, Milano, Rimini, Firenze, Bergamo - per chiudere il prossimo 30 ottobre a Torino (FOTO).

Un’esperienza davvero singolare quella offerta da MSC Crociere che, grazie ai visori Gear VR della Samsung, partner di MSC Crociere anche per lo sviluppo di numerose tecnologie a bordo delle prossime navi, permette di essere proiettati proprio a bordo di una imbarcazione da crociera e passeggiare liberamente nei vari ambienti, provando la sensazione di trovarsi davvero lì. Indossando gli ‘oculus’ si può anche assistere a uno dei tanti spettacoli in programma ogni sera nei teatri di bordo di tutte le navi della flotta MSC Crociere, “salendo” addirittura sul palco in mezzo agli artisti durante l’esibizione. Non si tratta di un semplice 3D o 4D, ma di un viaggio immersivo a 360°.

C’è davvero da divertirsi durante le diverse tappe del road show grazie al contest #corriabordo di Axed Group che permette di vincere ricchi premi. Registrandosi al sito www.corriabordo.it, infatti, e scaricando il QR Code da presentare agli stand posizionati nelle diverse località toccate dal tour, si può partecipare ad un emozionante gioco virtuale che ti catapulterà all’interno di una nave MSC dove percorrere diverse tappe fra vari ostacoli fino a raggiungere il traguardo finale.

Le performance di ogni giocatore vengono proiettate in tempo reale sul maxischermo dello stand e videoregistrate con immagini che mixano realtà virtuale e mimica facciale: il video può essere condiviso sui social dai partecipanti con l’hashtag “#naveincittà”per dar modo agli amici di guardarlo e commentarlo (FOTO).

E’ possibile gareggiare a #corriabordo una volta al giorno per un massimo di cinque volte. Vengono premiati i primi tre classificati di ogni tappa aderente all’iniziativa del tour #Naveincitta (con smartphone, monitor TV curvo e monitor PC curvo). Inoltre, al termine del tour, saranno messi in palio anche ulteriori premi: il primo classificato di tutte le tappe si aggiudicherà una crociera MSC negli Emirati Arabi a bordo di MSC Fantasia, al secondo andrà una crociera nel Mediterraneo su MSC Armonia mentre MSC Magnifica ospiterà il terzo classificato per una minicrociera di quattro giorni.

Il tour Naveincittà sbarcherà al centro commerciale Mongolfiera di Molfetta (BA) dal 27 al 29 maggio. Corri sul sito www.naveincitta.it e scopri tutte le tappe dove poter “vivere” una crociera virtuale e magari vincerne una reale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza