cerca CERCA
Giovedì 06 Maggio 2021
Aggiornato: 00:47
Temi caldi

Elicottero Nato scomparso durante esercitazione fra Grecia e Italia

29 aprile 2020 | 22.28
LETTURA: 1 minuti

Stava entrando nello spazio aereo italiano quando è scomparso dai radar. A bordo forse 6 persone

alternate text
Immagine di repertorio (Afp)

Un elicottero che stava partecipando ad un esercitazione della Nato è scomparso mentre sorvolava le acque ad ovest dell'isola di Cefalonia, tra l'Italia e la Grecia. Lo riporta la televisione greca Greekstate. Il velivolo stava entrando nello spazio aereo italiano quando è scomparso dai radar.

L'elicottero stava partecipando all'esercitazione Standing Maritime Group, la forza di reazione rapida marittima dell'Alleanza atlantica, e due mezzi navali, uno italiano ed uno turco, che stavano partecipando all'operazione, sono impegnate nella ricerca dell'elicottero e del suo equipaggio, secondo quanto riporta il sito di Ekathimerini che precisa che l'elicottero volava nello spazio aereo italiano quando è scomparso.

Secondo fonti del ministero della Difesa greco, l'elicottero CH-124 Sea King era decollato dalla fregata canadese ed è precipitato in mare a circa 20 miglia nautiche fuori dalle acque territoriali greche ad ovest dell'isola di Cefalonia. A bordo vi erano tra i tre ed i sei passeggeri, secondo quanto si legge sul sito Greek Reporter.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza