cerca CERCA
Martedì 09 Agosto 2022
Aggiornato: 09:33
Temi caldi

Generali: Greco, puntiamo su tecnologia e analisi dati

27 maggio 2015 | 08.02
LETTURA: 2 minuti

"La nostra strategia definisce un modello di business completamente nuovo per Generali e per il settore assicurativo basato sul servizio al consumatore e la fidelizzazione dei clienti, sugli strumenti di data analytics, su un intenso uso della tecnologia e su un’eccellente generazione di cassa". Così il Group Ceo delle Generali, Mario Greco, sintetizza la strategia della compagnia assicurativa per i prossimi anni, che verrà presentata oggi all'Investor Day a Londra.

"L’obiettivo - prosegue Greco - è di differenziarci dalla concorrenza e affrontare le sfide emergenti del settore assicurativo facendo di Generali il leader dell’assicurazione retail in Europa. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo faremo leva sui nostri punti di forza rappresentati da un’ampia base clienti in Europa, una delle maggiori reti di agenti del mondo e capacità tecniche tra le più elevate del mercato".

Inoltre, conclude Greco, "saremo in grado di agire con rapidità e con la sicurezza che ci deriva dall’aver completato con successo, in anticipo di un anno, la strategia di turnaround che abbiamo lanciato nel 2013".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza