cerca CERCA
Mercoledì 28 Luglio 2021
Aggiornato: 12:26
Temi caldi

Green pass Italia, in ristoranti e bar solo al chiuso e al tavolo

22 luglio 2021 | 16.27
LETTURA: 1 minuti

Le nuove regole in vigore dal 6 agosto. La conferma arriva dalla cabina di regia col premier Draghi: il certificato verde non sarà obbligatorio all'aperto né tantomeno al bancone. Stato di emergenza: proroga al 31 dicembre

alternate text
Foto Fotogramma

Il green pass al bar e al ristorante dal 6 agosto dovrà essere esibito solo al tavolo, se la consumazione avverrà all'interno del locale. Non all'aperto né tantomeno al bancone. La conferma arriva dalla cabina di regia col premier Mario Draghi. La cabina di regia ha inoltre confermato la proroga dello stato di emergenza al 31 dicembre.

Leggi anche

L'uso del green pass per accedere ai mezzi di trasporto pubblici -leggi bus e metro- non sarà nel dl anti-Covid che il governo ha varato nel pomeriggio, "ma dovrà essere affrontato a stretto giro". Questa, a quanto apprende l'Adnkronos, la premessa che è stata fatta nel corso della cabina di regia che, prima del Cdm, ha delineato il quadro delle misure. Nel dl non ci sarà nemmeno l'obbligo di vaccinazione per i docenti e i dipendenti della scuola.

La cabina di regia, e subito dopo il Cdm fissato per le 17, sono stati chiamati a decidere dell'uso del green pass nei confini nazionali, con una stretta sull'uso che spinga, tra le altre cose, indecisi e ritardatari a vaccinarsi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza