cerca CERCA
Venerdì 18 Giugno 2021
Aggiornato: 16:30
Temi caldi

Rinnovabili: inaugurato il nuovo headquarter Aton Storage di Modena

31 agosto 2016 | 15.05
LETTURA: 2 minuti

Inaugurato oggi il nuovo headquarter a Spilamberto, in provincia di Modena, di Aton Storage, azienda italiana attiva nello sviluppo di sistemi innovativi di accumulo di energia elettrica da fonti rinnovabili. La nuova sede, inaugurata alla presenza del ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, ospita il reparto ricerche e sviluppo e il laboratorio test, oltre alle linee di assemblaggio finale del prodotto e quelle relative alle verifiche post produzione.

All’interno dello stabilimento, dove si trovano anche gli uffici direzionali, sono realizzati gli accumulatori di energia da fonte fotovoltaica Ston e Ra.Store. "Aton Storage - sottolinea Aldo Balugani, cofondatore di Aton Storage - nasce dall’idea di poter portare un contributo allo sviluppo di tecnologie che consentono di utilizzare al meglio le energie rinnovabili con l’obiettivo di rendere le famiglie più indipendenti sotto un profilo energetico e ottenere risparmi economici notevoli nonché benefici in termini di sostenibilità ambientale".

"Solo nel 2015 - conclude - primo anno di attività, abbiamo venduto oltre 1.000 impianti, un riscontro di mercato eccezionale, che ci ha consentito di realizzare un fatturato di circa 2,2 milioni di euro che quest’anno prevediamo di raddoppiare con una stima per il 2017 di ulteriore crescita. E stiamo guardando subito anche già all’estero dove riscontriamo grande apprezzamento per la nostra tecnologia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza