cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Greta Beccaglia, denunciato tifoso che ha molestato giornalista

29 novembre 2021 | 11.51
LETTURA: 2 minuti

Si tratta di un tifoso marchigiano della Fiorentina, dovrà rispondere di violenza sessuale

Greta Beccaglia, denunciato tifoso che ha molestato giornalista

Il tifoso che ha molestato la giornalista Greta Beccaglia è stato individuato dagli agenti del commissariato di Empoli e dalla Digos di Firenze ed è stato denunciato dalla cronista. L'uomo sabato 27 novembre ha molestato la giornalista che era in diretta con lo studio di Toscana Tv al termine della partita Empoli-Fiorentina.

Il responsabile del gesto è un ristoratore marchigiano di 45 anni, Andrea Serrani, residente a Chiaravalle. L'uomo è stato denunciato alla Procura di Firenze, che ha aperto un fascicolo di indagine per violenza sessuale.

"Non sto bene per quello che ho fatto, ho chiesto scusa ed è stato uno sbaglio", ha detto Serrani al programma 'La Zanzara' su Radio 24. "Ho chiesto scusa e ci mancherebbe. Ho sbagliato. Voglio incontrare Greta, quando lei vorrà", ha aggiunto Serrani che ha una compagna e una figlia.

E sulla denuncia della Baccaglia ha risposto: "Cosa devo dire, ho sbagliato. A casa mi hanno detto come ti è venuto in mente? Me l'ha detto anche la mia compagna. Sanno che non sono una persona cattiva. Stiamo passando tutti i dispiaceri possibili del mondo". Serrani ha replicato all'accusa di aver sputato prima di eseguire il gesto: "Stavo tossendo, non ho sputato", e ha concluso: "Non sto bene, guardate dove è finita questa cosa per uno sbaglio. Uno lavora una vita, si crea una vita e poi guardate cosa succede".

Greta Beccaglia era impegnata nella diretta tv quando è stata colpita da uno schiaffo su un gluteo. L'uomo è, poi, scappato.

SOSPESO CONDUTTORE TOSCANA TV - E' stato sospeso dalla conduzione il giornalista Giorgio Micheletti, protagonista della diretta televisiva di sabato scorso su Toscana Tv. La sospensione è stata comunicata dalla direzione e dalla proprietà dell'emittente Toscana Tv. Volto noto dei programmi calcistici dei network privati, Micheletti aveva invitato la collega a "non prendersela" per ciò che era accaduto.

"Abbiamo condiviso con il giornalista Giorgio Micheletti di concedergli l'opportunità di un momento di riflessione e di pausa professionale nella conduzione del format 'A Tutto Gol', al fine di chiarire lo svolgimento dei fatti riservandoci di valutare eventuali provvedimenti disciplinari", si legge nel comunicato diffuso da Toscana Tv. "La nostra emittente conferma il proprio sostegno e la propria solidarietà a Greta Beccaglia. L'aspettiamo nei nostri studi quanto prima nel solco della positiva collaborazione svolta fino ad oggi. Quello che è accaduto è una molestia. Una cosa inaccettabile - continua l'emittente - Se Gretà vorrà, saremo al suo fianco nella denuncia sporta e speriamo che quanto accaduto possa aiutare noi, il mondo dell’informazione e nella fattispecie il mondo del calcio parlato, a costruire un 'discorso' pubblico più rispettoso".

Contattato dall'Adnkronos, Micheletti si è detto "dispiaciuto", ma ha riconosciuto che "la decisione presa di comune accordo con l'emittente sia adesso la soluzione migliore".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza