cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grillo e la sua nuvoletta per l'ultimo addio a Villaggio

05 luglio 2017 | 11.32
LETTURA: 2 minuti

Grillo e la sua nuvoletta per l'ultimo addio a Villaggio

È venuto anche Beppe Grillo a salutare per l'ultima volta Paolo Villaggio. La conferma ai giornalisti presenti arriva dal figlio che insieme agli amici e colleghi sta rendendo omaggio all'attore genovese ma romano d'adozione, scomparso lunedì, nella camera ardente allestita in Campidoglio.

Il leader del M5S conosceva Villaggio dalla prima ora e l'attore aveva appoggiato Grillo all'inizio della sua avventura politica. Sono tanti i romani che da questa mattina affollano la sala per dare l'addio al comico, c'è anche sopra la bara la famosa nuvoletta di Fantozzi con la scritta 'lassù non pioverà più'.

Paolo Villaggio "era oltre, ci sono i comici e poi ci sono quelli oltre. Lui era oltre la professione, era una persona straordinaria". Così Beppe Grillo, lasciando il Campidoglio, dove ha reso omaggio alla salma di Villaggio. Il figlio di Villaggio, rivolgendosi a Grillo, ha detto 'confido in voi': "Sì, l'ho conosciuto lì. Mi ha fatto molto piacere vedere anche la moglie. Non deve essere stato facile convivere con una persona così geniale", ha aggiunto il leader M5S.

A chi gli chiedeva se la maschera di Fantozzi sia ancora attuale, Grillo ha risposto: "Ma stai scherzando? E' una grandissima invenzione. Buster Keaton, Chaplin, lui era a quei livelli lì, con una personalità strepitosa. Ne sapeva qualcosa Gassman che era uno forte ma è stato sommerso dalla personalità di Villaggio". Villaggio aveva una predilezione per l'M5S: "Ma lui era anche critico, non è che fosse un 5 Stelle. Era una personalità libera. A volte faceva commenti molto positivi, a volte faceva delle critiche", ha sottolineato il leader M5S.

"Mio padre era un divoratore di vita", ha affermato Pierfrancesco, il figlio di Paolo Villaggio, ai giornalisti presenti e alla domanda su Beppe Grillo ha risposto: "E' stato gentile, mi ha detto che si conoscevano e gli dispiace. Io gli ho detto 'mi raccomando, confido in voi'. Anche a mio padre piacevano i 5 Stelle".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza