cerca CERCA
Lunedì 20 Settembre 2021
Aggiornato: 23:48
Temi caldi

Grillo: "Non hanno il pane? Che vadano all'Expo"

15 luglio 2015 | 13.23
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Grillo (Infophoto) - INFOPHOTO

Beppe Grillo torna a polemizzare sull'Expo, con un post sul suo blog in cui ricalca la celebre frase attribuita a Maria Antonietta: "Non hanno il pane? Che vadano all'Expo!", titola infatti il leader M5S. "In Italia chi è senza reddito o ha un reddito basso è abbandonato a sé stesso - denuncia Grillo - Non hai soldi per mangiare a sufficienza? Stringi la cinghia. Non hai soldi per curarti? Non ammalarti".

"Non hai soldi per mantenere un figlio? - incalza - Non farne. Non hai soldi per viaggiare? Stai a casa. Non hai soldi per l'affitto? Dormi dai tuoi, o sotto un ponte. Ma se non hai i soldi per l'Expo, non c'è problema: lo Stato ti aiuta".

Prosegue Grillo ."Ad agosto per te che sei povero e fai a meno di tutto ma non potresti fare a meno dell'esposizione universale costata miliardi grazie ad appalti infiltrati dalla mafia, l'Expo è gratis e se abiti fuori Milano e non potresti permetterti il viaggio sui treni c'è lo sconto del 50%, grazie a un accordo di Expo, Inps e Trenitalia".

"Il commissario Giuseppe Sala ha tenuto a specificare che questa iniziativa non è stata assolutamente creata per gonfiare il numero degli ingressi a Expo, anche perché forse gonfiati sono già. E chi lo pensa è un gufo! L'ha fatto per amore dei poveri! 'Non hanno il pane? Che vadano all'Expo!'. Segue un post scriptum: "il pranzo portatevelo da casa. Il cibo si paga caro", ironizza Grillo con un'ultima stilettata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza