cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grillo va da Vespa e su Twitter spunta l’hashtag stampanti3d

20 maggio 2014 | 14.50
LETTURA: 2 minuti

Quando il leader del M5S lunedì sera a ‘Porta a Porta’ è tornato a ripetere, come spesso fa nei suoi discorsi, che con i dispositivi per la stampa in 3D si fa di tutto “dalla canoa alla dentiera”, gli utenti del sito di microblogging si sono scatenati con commenti e battute

Grillo va da Vespa e su Twitter spunta l’hashtag stampanti3d

Non solo #grilloinvespa e #portaaporta. A sorpresa, tra i trend topic apparsi lunedì sera su Twitter, mentre era in corso la puntata di ‘Porta a Porta’ con ospite Beppe Grillo, è spuntato anche l’hashtag #stampanti3d.

Quando il leader del M5S nel salotto di Bruno Vespa è tornato a ripetere, come spesso fa nei suoi discorsi, che con le stampanti 3D ora si fa di tutto “dalla canoa alla dentiera”, gli utenti del sito di microblogging si sono scatenati.

“Ecco siamo arrivati alle stampanti 3D”, ha commentato Stefania, sottolineando come l’argomento sia uno dei cavalli di battaglia del comico. Altri utenti hanno ironizzato: “Ho scoperto chi finanzia Grillo e il M5S: i produttori di stampanti 3D”. E ancora: “Una cosa è stata chiara fin da subito dietro il M5S c’è la lobby delle stampanti 3D”.

In molti su Twitter hanno manifestato il loro scetticismo riguardo alle potenzialità dei dispositivi per la stampa in 3D. “Con le stampanti 3D si stampano le turbine per gli aerei. E la marmotta impacchetta la cioccolata”, ha scritto Alessandro. “Spero che il mio panellaro di fiducia si attrezzi per mandarmi il modello delle crocchè in 3D per stamparle a casa”, si legge in un altro tweet.

C’è poi chi, ricordando la promessa fatta nei giorni scorsi da Silvio Berlusconi di fornire dentiere gratis agli anziani indigenti, ha ironizzato: “La delusione di mia nonna: nessun riferimento alle stampanti 3D che ti fanno la dentiera. Forse voterà Forza Italia per averla gratis”.

A fine serata è arrivato il tweet di Omar: “Vabbè... Mi stampo un letto in 3D e ci vado. Notte”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza