cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: Grillo vede Casaleggio, sollevati per addii, ribelli ormai spina nel fianco

27 gennaio 2015 | 19.46
LETTURA: 2 minuti

Si studia una strategia per il Colle. Il Direttorio non sarà a Milano in settimana, mercoledì assemblea plenaria per decidere le prossime mosse. Via 10 parlamentari: nove deputati e un senatore. Rizzetto: "Ci spostiamo nel misto". Mucci: "Vogliamo contribuire all'elezione del presidente della Repubblica senza inciuci e arroccamenti"

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Lungo incontro tra Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio nel 'quartier generale' della Casaleggio associati, a Milano. A quanto apprende l'Adnkronos, i due cofondatori del M5S si sono detti entrambi "sollevati" per l'addio dei dissidenti 5 Stelle, oggi passati al gruppo Misto. Da troppo tempo il gruppo parlamentare era percorso da tensioni, malcontenti e fughe di notizie, al punto che la presenza dei ribelli era diventata, ragionano Grillo e Casaleggio, ''una spina nel fianco'' del Movimento.

Intanto i due portano avanti il confronto sulle prossime mosse per il Colle, una partita che al di là delle dichiarazioni bellicose, Grillo e Casaleggio hanno tutta l'intenzione di giocare fino in fondo. Non ci sarà questa settimana l'incontro programmato tra Casaleggio e il Direttorio, anche se i contatti tra Roma, Genova e Milano sono costanti e continui, assicurano i beninformati. Si terrà invece domani, alle 9 a Montecitorio, l'assemblea plenaria dei parlamentari dedicata al nodo dell'elezione del nuovo Capo dello Stato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza