cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grosseto, elicottero 118 urta cavi elettrici: feriti medico e infermiere

26 agosto 2015 | 20.33
LETTURA: 2 minuti

 Un elisoccorso (Infophoto)
Un elisoccorso (Infophoto)

Ha urtato i cavi dell'elettricità, il verricello si è rotto e un medico e un infermiere sono precipitati a terra, rimanendo feriti. Incidente per l'elicottero Pegaso 2 del 118 di Grosseto durante un'operazione di soccorso per una donna, nel comune di Roccastrada.

A spiegare quanto è accaduto una nota della Regione Toscana. ''Il verricello dell'elisoccorso è stato tranciato dai cavi dell'elettricità. La donna infartuata è morta e medico e infermiere che scendevano a soccorrerla sono ricoverati alle Scotte di Siena. E' successo nella tarda mattinata di oggi in provincia di Grosseto, nella campagna tra Roccastrada e Sassofortino, in località i Gessi''.

''Questi i fatti, secondo una prima ricostruzione. Tutto è successo tra le 11.50 e le 12.15 circa. Alla Centrale Toscana Soccorso è arrivata la richiesta di un intervento per un arresto cardiocircolatorio in una donna di 68 anni. E' partita subito l'ambulanza e l'equipaggio ha iniziato immediatamente le manovre rianimatorie. La zona è impervia, quindi è stato attivato anche l'elisoccorso. Dalla base di Grosseto è partito Pegaso 2''.

''Appena l'elicottero è arrivato sul posto - si legge ancora nella nota - è stata calata con il verricello una prima unità di soccorso alpino, poi il personale sanitario. Mentre si calavano medico e infermiere, il verricello ha impattato con i fili di una linea elettrica di bassa-media tensione invisibili al pilota, ed è stato tranciato di netto. Medico e infermiere sono precipitati da un'altezza di 7-10 metri. Hanno riportato entrambi fratture scomposte ad arti inferiori e bacino. Ora sono entrambi ricoverati alle Scotte. Non sono in pericolo di vita. La donna infartuata invece non ce l'ha fatta ed è morta''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza