cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grosseto: Rossi, da Regione tre azioni contro i predatori in Maremma

02 maggio 2014 | 12.08
LETTURA: 2 minuti

Rifondere i danni in tempi più rapidi, combattere prioritariamente ibridi e randagi, agire sulla prevenzione attraverso la realizzazione di un'efficiente anagrafe canina. Sono questi i tre pilastri annunciati dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, nel corso dell'incontro che ha avuto con allevatori e associazioni di categoria maremmane presso la sede del Latte Maremma, prima iniziativa della ventiseiesima tappa del suo "Viaggio in Toscana", oggi interamente dedicata a Grosseto.

Il presidente Rossi ha sottolineato come la Regione giudichi possibile ''colpire con maggiore decisione ibridi e randagi, che sono una percentuale rilevante dei predatori che stanno facendo stragi nelle greggi e all'interno degli allevamenti e di come si tratti di una battaglia che lui è convinto di condurre fino in fondo, così come ha invitato la Asl di Grosseto a orientare prioritarimente la propria veterinaria in questa direzione''.

Da parte sua il direttore sanitario, Danilo Zuccherelli, ha assicurato la massima disponibilità dell'Azienda anche per sburocratizzare e velocizzare le procedure. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza