cerca CERCA
Venerdì 27 Gennaio 2023
Aggiornato: 21:07
Temi caldi

Gruppo Lego lancia i primi set dedicati agli adulti

17 marzo 2020 | 15.03
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Arrivano dal Gruppo Lego i primi set progettati per gli adulti che strizzano l’occhio al design. I nuovi set a tema Star Wars sono ispirati ai leggendari personaggi 'cattivi' dei film della serie (Boba Fett, Stormtrooper e Tie Fighter Pilot) e ricreano perfettamente le forme iconiche e i dettagli originali dei caschi intergalattici preferiti con i mattoncini Lego System. Terminata la missione, i modelli sono dotati di supporti su misura e targhetta con il nome del personaggio per esporli in casa, in ufficio o in 'qualsiasi galassia'.

“Sin dall'inizio, i caschi sono sempre stati un elemento fondamentale nell'iconografia di Star Wars, contribuendo a definire alcuni dei personaggi più importanti della galassia” afferma Derek Stothard, vice president of licensing di Lucasfilm, secondo cui “la scelta di riprodurli in mattoncini Lego è apparsa fondamentale.

I nuovi set Lego Star Wars sono i primi prodotti a essere pensati per gli adulti (18+). I fan adulti, spiega Genevieve Capa Cruz, Audience Strategist at the Lego Group, "sono alla ricerca di sfide relative le loro passioni o interessi e molti desiderano esporre i modelli, terminate le opere. Il nuovo packaging elegante riflette il processo di costruzione sofisticato Lego e differenzia chiaramente i set che si rivolgono agli adulti da quelli dedicati ai giovani appassionati. Il design di diversi prodotti inoltre prenderà spunto dai film, dallo sport o dagli hobby preferiti dei nostri fan più maturi così da poterli facilitare nella scelta entusiasmandoli mostrando con orgoglio le loro creazioni”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza