cerca CERCA
Sabato 21 Maggio 2022
Aggiornato: 09:09
Temi caldi

Gtech ha destinato 12,8 mln a sostenibilità sociale

01 luglio 2014 | 14.25
LETTURA: 2 minuti

11,5 mln solo in Italia a sistegno dei più deboli, promozione cultura e sport

Gtech ha destinato 12,8 milioni di euro nel 2013 a favore di progetti per la comunità, si tratta del 6% dell'utile realizzato dalla società, dei quali il 90% circa, 11,5 milioni è stato investito in Italia per il sostegno delle categorie più deboli alla promozione della cultura, dello sport inclusi 2 milioni per le iniziative del programma di Gioco Responsabile. E' quanto emerge dal 7° bilancio di sostenibilità e delle iniziative sul Gioco Responsabile illustrate oggi dall'ad Marco Sala e dal direttore generale Fabio Cairoli. (VIDEO)

Gtech è stata in grado di redigere già da quest'anno il bilnacio di sostenibilità 2013 sulla base delle nuove linee guida G4 del Global Reporting Initiative. Le iniziative sostenute da Gtech spaziano dal mondo del volontariato alla partnership in progetti particolarmente vicini alla vita dei cittadini. In Italia, dove viene tuttora investita la maggior parte delle risorse e dove vengono attivate le più importanti iniziative nell'ambito del sociale, Gtech ha rafforzato nel corso del 2013 la propria strategia di intervento, adottando una visione di sempre maggiore sinergia tra pubblico e privato.

L'azienda è leader del settore gaming con un contributo all'erario di 3,6 miliardi nel 2013, circa il 44% del totale delle entrate derivanti dai giochi, ed ha una strategia in termini di sostenibilità che si basa su alcuni principi base: il dialogo e l'interazione costante con gli stakeholder di riferimento, il dialogo e il coinvolgimento di tutti gli stakeholder accompagnati dall'impegno a rendicontare dettagliatamente le performance sociali, ambientali ed economiche.

Giochi, Sala: cala del 6,6% raccolta in Italia nel 2013

Giochi, Sala: con crisi alto rischio riflusso illegalità

Sala: notizie su lotteria turca prossima settimana

Prevenzione, dialogo e cooperazione per 'Gioco responsabile' di Gtech

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza