cerca CERCA
Martedì 24 Maggio 2022
Aggiornato: 21:31
Temi caldi

Gualtieri: al lavoro su contributi fondo perduto a imprese

06 maggio 2020 | 16.04
LETTURA: 1 minuti

A quanto apprende l'Adnkronos, il ministro avrebbe parlato di questo tipo di aiuto per chi fattura fino a 5 milioni durante l'incontro con le organizzazioni del comparto agroalimentare. Il governo sta lavorando anche a una ulteriore proroga di 3 mesi dei versamenti fiscali sospesi

alternate text
(Fotogramma)

"Per le imprese fino a 5 milioni di fatturato stiamo lavorando per stanziare contributi a fondo perduto". Così il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, secondo quanto apprende l'Adnkronos da fonti presenti, durante l'incontro con le organizzazioni del comparto agroalimentare.

Gualtieri avrebbe annunciato anche che "stiamo lavorando a un'ulteriore proroga di tre mesi, da giugno a settembre, dei versamenti sospesi per i mesi di marzo, aprile e maggio, con possibilità di rateizzazione".

Intanto, al termine del vertice con Confindustria lo stesso ministro in un tweet fa sapere che “continuano gli incontri con le parti sociali. Oggi videoconferenza con Confindustria, Ance, Confapi e Confprofessioni sul prossimo decreto. In modo costruttivo e collaborativo, nel rispetto dei ruoli, lavoriamo tutti #insieme per far ripartire il prima possibile l'Italia”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza