cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gualtieri: "Ascolteremo tutti, ma manovra è già stata decisa"

18 ottobre 2019 | 20.51
LETTURA: 2 minuti

Il ministro dell'Economia: "Sono tranquillo: è normale che in un governo di coalizione ognuno voglia farsi sentire"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Sono tranquillo: è normale che in un governo di coalizione ognuno voglia farsi sentire". Lo sottolinea il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri in un'intervista ai tg Rai a margine dei lavori del Fondo Monetario Internazionale a Washington. "Noi ascoltiamo tutti e ragioneremo su tutti i dettagli della manovra che nel suo indirizzo è stata già decisa e approvata", aggiunge Gualtieri.

Gualtieri ha spiegato di avere presentato a Washington "una Italia stabile, che punta alla crescita, che non è più considerata un problema ma concorre a definire le soluzioni: una Italia che insieme ad altri chiede politiche globali per la crescita". Quanto all'elevato debito pubblico - richiamato oggi anche dal responsabile del Dipartimento europeo del Fondo, Poul Thomsen - per Gualtieri è ormai su una traiettoria discendente, ma l'attenzione del governo è anche su un percorso di discesa sostenibile.

Sul cuneo fiscale "cominciamo con un primo pezzo significativo: abbassiamo le tasse di 3 mld sugli stipendi medio-bassi e lavoreremo nel corso dell'anno per una più organica riforma fiscale", sottolinea ancora il ministro dell'Economia. "Tutto quello che prenderemo dalla lotta all'evasione lo metteremo alla riduzione delle tasse" ha aggiunto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza