cerca CERCA
Martedì 25 Gennaio 2022
Aggiornato: 19:10
Temi caldi

Calcio: Guardiola cancella 7-1, Roma a Monaco per vincere

04 novembre 2014 | 17.42
LETTURA: 2 minuti

Il tecnico dei bavaresi cancella il 7-1 dell'andata: "E' un'altra partita". Robben: "Notti come quella dell'Olimpico non capitano sempre, sarà dura"

alternate text
Il tecnico del Bayern Monaco, Josep Guardiola risponde alle domande dei giornalisti - HUBIMAGES

"E' un'altra partita e la Roma gioca per vincere". Pep Guardiola mette in guardia il Bayern Monaco alla vigilia della sfida dell'Allianz Arena contro i giallorossi. Il tecnico dei bavaresi ha già dimenticato il clamoroso 7-1 dell'Olimpico e, nonostante la goleada dell'andata, non sottovaluta la squadra di Rudi Garcia.

"La Roma ha una squadra ottima e giovane, capace di giocare un buon calcio se si concedono spazi. Giocano per vincere", avverte Guardiola in conferenza stampa. Il Bayern Monaco può staccare il pass per gli ottavi di finale già domani: "E' un'altra partita rispetto all'andata. Noi ci concentriamo sulla grande opportunità di passare alla fase successiva", spiega il tecnico, che non è ancora del tutto soddisfatto dal livello raggiunto dalla sua squadra. "Ora -dice- il nostro gioco è più vicino a quello che ho in mente, ma non basta ancora. Sono molto soddisfatto della squadra, ma ci serve più tempo".

Nemmeno Arjen Robben, grande protagonista all'Olimpico con una doppietta, sottovaluta l'ostacolo Roma: "Una notte come quella di Roma capita una sola volta ogni tanti anni. Sarà una partita difficile", dice il fuoriclasse olandese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza