cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Guasto informatico ai sistemi di controllo, caos nei cieli del Regno Unito

12 dicembre 2014 | 17.02
LETTURA: 2 minuti

Secondo quanto riferito dal Nats si è verificato un "problema tecnico" al centro di Swanwick, che è stato risolto da poco e il sistema ripristinato, ma forti ritardi si sono registrati sul traffico aereo dei quattro aeroporti di Londra

 L'aeroporto di Heathrow (Infophoto)
L'aeroporto di Heathrow (Infophoto)

Forti disagi questo pomeriggio negli aeroporti britannici a causa di un guasto informatico ai sistemi di controllo che ha causato una limitazione dei voli nello spazio aereo sopra Londra. Secondo quanto ha riferito l'agenzia per il controllo del traffico aereo britannica Nats si è verificato un "problema tecnico" al centro per il controllo del traffico aereo di Swanwick, in Hampshire.

L'agenzia, intorno alle 17,30 ora italiana, ha comunicato che "il sistema è stato ripristinato e si sta tornando alla normalità", invitando comunque i passeggeri a contattare le compagnie aeree per avere informazioni sullo stato del volo.

Una serie di ritardi ai voli sono stati segnalati all'aeroporto di Heathrow ma, secondo quanto riporta la Bbc, a causa del guasto i passeggeri hanno incontrato difficoltà in tutti gli aeroporti del Regno Unito. A Gatwick erano permessi solo gli atterraggi, mentre tutti i voli in partenza sono rimasti per circa un'ora a terra. L'aereoporto di Manchester non sarebbe invece stato influenzato dall'incidente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza