cerca CERCA
Domenica 23 Gennaio 2022
Aggiornato: 09:50
Temi caldi

Gucci, bando ai canoni è tempo di patchwork

18 settembre 2014 | 15.16
LETTURA: 2 minuti

I capi dalle linee pulite e rigorose sono abbinati alle stampe, ai ricami, ai gilet di pelliccia. Un patchwork deluxe

alternate text

Una donna indipendente e sicura di sè che dimostra il suo modo di essere anche nella scelta dell'abbigliamento, libera dalla costrizione dei canoni. La donna che Frida Giannini immagina per Gucci nella prossima stagione estiva è libera di mixare capi diversi e rappresentare un'estetica più ironica ed eccentrica. Quasi sfacciata. I capi dalle linee pulite e rigorose sono abbinati alle stampe, ai ricami, ai gilet di pelliccia. Un patchwork deluxe.

A caratterizzare la silhouette sono linee asciutte e geometriche espresse attraverso il denim, suede, pelle, ricami effetto sangallo, dettagli marina. Proposte in tinta unita o su stampe dal sapore esotico. Gli abiti sono mini o accostati al corpo e lunghi fino al ginocchio, con spacco centrale. In tinta unita, con impunture tone su tone o a contrasto, stampati, anche con dettagli marina. In denim.

I pantaloni a vita bassa sono larghi, con grande risvolto al polpaccio. Alcuni sono impreziositi da bottoni marina dorati, come il giacchino in denim e le maglie a righe. Suede per il trench e le gonne che mettono in evidenza il punto vita. Completo con gonna in pitone. Come capospalla giacchini boxy dal taglio maschile con decorazioni marina e cappottini stile trench accostati al corpo.

Il patchwork di stampe, materiali, decorazioni e ricami che caratterizza la collezione diventa tridimensionale nella pelliccia. Per la sera il romanticismo è prezioso. La vena irriverente lascia spazio a un atteggiamento più poetico negli abiti cocktail caratterizzati da stampe tenui impreziosite da micro ricami dal gusto couture e di sapore orientale. Due icone di bellezza a incarnare lo spirito della collezione nel parterre: Kate Moss e Charlotte Casiraghi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza