cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gucci lancia secondo capitolo collab con The North Face

27 dicembre 2021 | 17.21
LETTURA: 3 minuti

La campagna Gucci The North Face capitolo 2,. Creative Director: Alessandro Michele Art Director: Christopher Simmonds Photographer and Director: Durimel Make up: Thomas De Kluyver Hair: Andrea Martinelli
La campagna Gucci The North Face capitolo 2,. Creative Director: Alessandro Michele Art Director: Christopher Simmonds Photographer and Director: Durimel Make up: Thomas De Kluyver Hair: Andrea Martinelli

Gucci lancia il secondo capitolo della sua collaborazione con The North Face. Riprendendo il filo del racconto dal capitolo precedente, la nuova selezione di articoli resta fedele al suo intento: celebrare lo spirito di esplorazione in ogni sua espressione. Per raccontare la seconda fase di questa collaborazione, Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, ha ideato una campagna ambientata in Islanda, la cui realizzazione è stata affidata ai gemelli francesi Jalan e Jibril Durimel. In foto e video, il brand presenta il paesaggio e lo spirito di questa con una varietà di paesaggi, dalla sabbia nera di origine vulcanica, alle colline verdeggianti, fino agli imponenti ghiacciai, dove si muovono gli esploratori vestiti Gucci.

La collezione, per uomo e donna, comprende capi ready-to-wear, accessori in tessuto, valigeria e calzature, tra i quali scarponi da trekking, zaini a tasche multiple e calde giacche a imbottitura isolante che si rifanno al mondo outdoor di The North Face. La selezione ready-to-wear comprende vari stili e modelli, fra cui bomber e gilet con il classico monogramma Gg all-over, oltre a capi che ripropongono modelli iconici The North Face anni '90, decorati con stampe dai colori vivaci di cui alcune ispirate dall’archivio Gucci. La collezione include inoltre una selezione esclusiva di rivisitazioni di stili The North Face anni '70, che si avvalgono dei più recenti brevetti tecnologici del brand e delle innovazioni più performanti in materia di progettazione e tecnologia. Gli elementi essenziali di questi capi si basano su un approccio minimalista a prestazioni e funzione, con l'utilizzo di una costruzione ultraleggera con cuciture termosaldate al posto delle cuciture tradizionali, con filati esclusivi per la termoregolazione, su base in nylon.

Il secondo capitolo della collezione The North Face x Gucci incarna l'impegno di entrambi i marchi a sostegno delle attività ecosostenibili grazie all’utilizzo di Econyl, un tessuto di nylon ottenuto da materiali rigenerati (reti da pesca, tappeti e altri scarti di lavorazione) che può essere riciclato e ricostituito, riducendone l’impatto ambientale. Inoltre, tutto il piumino utilizzato nelle imbottiture è certificato conforme Rds (Responsible Down Standard) dall'organismo di certificazione Control Union. Il packaging dedicato, dal colore rosa intenso, presenta il logo combinato The North Face x Gucci.

Porta-abiti, borse shopper, scatole e sacchetti sono stati inoltre progettati appositamente per ridurre l'impatto ambientale in ogni fase della produzione. Carta e cartone provengono da foreste gestite in modo sostenibile; la carta non è patinata ed è riciclabile al 100%. Per ridurre la quantità di carta utilizzata, le scatole sono dotate di maniglie che evitano l'uso di shopper. Gli articoli più voluminosi possono essere inseriti in shopper e custodie di cotone, senza scatole. La collezione verrà distribuita in alcuni negozi selezionati e in alcuni Gucci pop-up, punti vendita temporanei. Una selezione di articoli sarà inoltre disponibile presso i negozi The North Face di New York, Pechino, Shanghai e Tokyo. Una selezione limitata di articoli The North Face x Gucci sarà anche disponibile sul sito gucci.com.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza