cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gucci volta pagina, lasciano Frida Giannini e Patrizio Di Marco

12 dicembre 2014 | 09.52
LETTURA: 2 minuti

Il direttore creativo rimarrà fino al 25 febbraio, quando metterà in mostra la collezione Fall Winter woman 2015-2016. Il ceo dal 1 gennaio 2015 via dalla multinazionale francese Kering dopo più di 13 anni. Pinault ringrazia entrambi con una nota per la ''straordinaria passione dimostrata in questi anni di lavoro''

Frida Giannini e Patrizio Di Marco (Infophoto) - INFOPHOTO
Frida Giannini e Patrizio Di Marco (Infophoto) - INFOPHOTO

Patrizio Di Marco, ceo di Gucci, lascerà il gruppo dal 1 gennaio 2015. A Di Marco succederà Marco Bizzarri. Ad annunciarlo, Kering. Con lui, lascia anche il direttore creativo, Frida Giannini. (FOTO)

Di Marco lascia la multinazionale francese Kering dopo più di 13 anni: nel 2001 era entrato nel gruppo come ceo di Bottega Veneta. Giannini, a sua volta, lascia Gucci dopo 12 anni. Il direttore creativo rimarrà fino al 25 febbraio, quando metterà in mostra la collezione Fall Winter woman 2015-2016. Francois-Henri Pinault, presidente e ceo di Kering, ringrazia entrambi per la passione dedicata al gruppo in tutti questi anni. ''Mi è piaciuto sinceramente lavorare con Di Marco: le performance raggiunte dal brand durante la sua gestione -scrive in una nota- sono la testimonianza del suo successo. La sua visione strategica, la passione e il carisma sono stati la chiave per portare Gucci a dove è oggi''. Pinault si complimenta anche con il direttore creativo per la sua ''straordinaria passione'', ricordando che la Giannini è stata ''il solo direttore creativo quasi per una decade'', un ''traguardo notevole''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza