cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Guerra (Oms): "Con più contatti virus rialzerà testa"

10 giugno 2020 | 18.37
LETTURA: 1 minuti

IL direttore vicario dell'Organizzazione mondiale della sanità: "Il caldo non cambia le cose". E sottolinea: "Terapia intensive si stanno svuotando per successo distanziamento, se continua eviteremo ondata massiccia"

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

"Le nostre terapie intensive si stanno svuotando perché distanziamento sociale e comportamenti individuali stanno avendo successo. La nostra valutazione non dice che il clima caldo contribuisce alla lotta al virus, vediamo cosa sta accadendo in Brasile o in India". E' il monito di Ranieri Guerra, direttore vicario dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), che in un'intervista a InBlu Radio, parlando del Sars-Cov-2, ha avvisato: "Il virus tornerà ad alzare la testa con l'aumento dei contatti".

"Se riusciremo a mantenere i distanziamenti e capire che c'è un pericolo nelle aggregazioni, nei rapporti sociali - ha aggiunto - non ci sarà una nuova ondata massiccia, ma solo micro-focolai diffusi che il nostro sistema sanitario riuscirà a intercettare e limitare impedendo così un'ondata epidemica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza