cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Guerra Ucraina, attacco ospedale Mariupol: morta donna con il suo bimbo

14 marzo 2022 | 09.46
LETTURA: 1 minuti

La donna incinta era stata fotografata mentre veniva evacuata in barella dall'ospedale

(Fotogramma)
(Fotogramma)

E' morta insieme al suo bambino la donna incinta che era rimasta ferita nel bombardamento dall’ospedale pediatrico e per la maternità di Mariupol il 9 marzo. Lo rendono noto l'agenzia di stampa nazionale ucraina Ukrinform e la giornalista di Voice of America Asya Dolina. La donna era stata fotografata mentre veniva evacuata in barella e trasferita d'urgenza in un altro ospedale.

“La prima ragazza incinta che è stata portata via dal luogo dell'attentato all'ospedale pediatrico di Mariupol non è sopravvissuta. Non è sopravvissuto neanche il bambino che portava in grembo e che non è mai nato", ha scritto la giornalista sui social comunicando il tragico evento. Alla donna non è sopravvissuto nemmeno il piccolo", ha scritto Asya Dolina sui social, spiegando che la morte della donna è stata confermata dal fotografo Evgeny Maloletka che ha scattato le foto diventate il simbolo della tragedia.

Ha partorito e sta invece bene Marianna Pidhurska, l'altra donna incinta ferita in maniera meno grave nell'attacco e ripresa mentre lasciava l'ospedale.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza