cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Guerrina Piscaglia, padre Graziano da oggi ai domiciliari in convento

01 febbraio 2016 | 11.58
LETTURA: 2 minuti

Guerrina Piscaglia, padre Graziano da oggi ai domiciliari in convento

Padre Graziano è uscito dal carcere, da oggi vivrà agli arresti domiciliari nel convento dei Premostratensi di Roma, in viale Giotto, l'ordine religioso a cui appartiene. Il frate congolese Graten Alabi è imputato di omicidio volontario nel processo davanti alla Corte d'Assise di Arezzo per la scomparsa di Guerrina Piscaglia da Ca' Raffaello, avvenuta il 1 maggio 2014. Padre Graziano si trovava nel carcere San Benedetto di Arezzo dallo scorso 23 aprile. In quel giorno di un anno fa fu arrestato proprio in quello stesso convento dove ora è tornato.

Il trasferimento è avvenuto con un furgone della polizia penitenziaria di Arezzo partito stamani intorno alle 7,30 dal carcere di via Garibaldi. Ad attendere Gratien Alabi c'erano l'abate generale dei Premostratensi, padre Thomas Handgrattinger, i suoi avvocati di fiducia, Francesco Zacheo e Riziero Angeletti, il consigliere diplomatico del Congo, Osango Benjamin.

A padre Graziano è stato applicato il braccialetto elettronico che lo controllerà durante gli arresti domiciliari, che gli erano stati concessi lo scorso 8 dicembre dal Tribunale del Riesame di Firenze.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza