cerca CERCA
Martedì 19 Gennaio 2021
Aggiornato: 15:54

Food: Guida L’Espresso ristoranti 2018, doppio riconoscimento a chef Ribaldone

19 ottobre 2017 | 17.19
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Roma, 19 ott. (Labitalia)

Dalle Langhe alla Puglia, la cucina dello chef Andrea Ribaldone è protagonista assoluta nella nuova edizione della Guida de L’Espresso dei ristoranti 2018, curata da Enzo Vizzari, arrivata alla sua quarantesima edizione. Lo chef piemontese si è aggiudicato due tra i più importanti riconoscimenti, vincendo sia il Premio miglior performance dell’anno con Osteria Arborina di La Morra (Cuneo), sia quello come Novità dell’anno con il ristorante Due Camini a Savelletri di Fasano (Brindisi) che coordina in collaborazione con l’executive chef Domingo Schingaro a Borgo Egnazia.

Ricevuta la notizia, lo chef Ribaldone ha commentato: "Sono onorato, anzi doppiamente onorato per questi due importanti riconoscimenti. Ringrazio Enzo Vizzari per la fiducia e stima dimostratami. Una doppia vittoria che divido in toto con le mie due brigate in Piemonte e in Puglia, team fondamentali per uno chef 'in movimento' come me. Sono premi che mi rendono felice e mi danno una spinta a continuare nella direzione intrapresa attraverso percorsi gastronomici differenziati per declinare, al meglio e in modi diversi, la mia cucina gourmet a seconda dei territori dove opero".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza