cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: H&M lancia 'Bring it - Portali da noi', campagna per raccolta abiti usati

25 gennaio 2017 | 11.45
LETTURA: 2 minuti

Nuova vita agli abiti usati attraverso la raccolta e il riciclo. "Le calze bucate, la t-shirt macchiata, gli slip scoloriti.... Portali da noi": così recita il video della campagna di H&M 'Bring it' per il recupero di indumenti vecchi e/o inutilizzati che possono diventare tessuti nuovi, imbottiture e altro ancora.

L'azienda ha lanciato la prima iniziativa a livello globale per la raccolta degli indumenti usati nel 2013: da allora ha raccolto oltre 40.000 tonnellate di abiti. I clienti possono portare, in tutti i negozi H&M e in qualsiasi giorno dell'anno, i capi e i tessuti che non usano più, di qualsiasi marca e in qualsiasi condizione. L'obiettivo è aumentare ogni anno la quantità di indumenti raccolti, in maniera tale da raggiungere un totale di 25.000 tonnellate ogni anno fino al 2020.

Un nuovo film, diretto da Crystal Moselle, lancerà la nuova campagna 'Bring it - Portali da noi', che debutterà su hm.com il 26 gennaio a livello mondiale. Il video racconta il viaggio che fanno i capi dopo essere stati consegnati in negozio e, attraverso delle storie, illustra come la durata di un indumento possa essere prolungata per rendere il suo ciclo di vita il più lungo possibile.

Nel 2014 H&M ha inoltre introdotto la sua prima collezione 'Close the Loop' realizzata con fibre tessili riciclate e anche quest’anno ha creato una nuova mini collezione composta da due capi, realizzati interamente in denim usato, venduta in esclusiva online.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza