cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: H&M presenta 'Close the Loop', linea denim in cotone riciclato

21 agosto 2015 | 13.32
LETTURA: 2 minuti

Moda: H&M presenta 'Close the Loop', linea denim in cotone riciclato

Una nuova linea denim in cotone riciclato. E' la collezione 'Close The Loop' di H&M, realizzata con fibre provenienti dai capi raccolti nei propri negozi tramite il progetto 'Garment Collecting'. La linea, disponibile dal 10 settembre, sarà composta da capi per uomo, donna e bambini.

"La creazione di un circuito chiuso per il settore tessile, in cui vestiti usati possono essere riciclati in nuovi capi, non solo consente di ridurre al minimo i rifiuti tessili ma anche di limitare in modo efficace l'utilizzo delle risorse naturali e, di conseguenza, l'impatto che la moda ha sul nostro pianeta", sottolinea Karl-Johan Persson, ceo di H&M.

Azienda intende aumentare del 300% entro il 2015 la quantità di abiti in fibre riciclate

La nuova linea in denim, prodotta con cotone riciclato e cotone biologico, include tre diversi modelli femminili di jeans, dallo skinny al girlfriend, una giacca, una salopette svasata e una tuta. Tra i capi maschili una giacca con zip, due modelli di jeans con taglio slim e un paio di shorts con stampa. Per i bambini la collezione comprende una felpa con zip e cappuccio, un paio di jeans corti e stretti, un paio più morbidi e una T-shirt street style.

Dal 2013 l'iniziativa 'Garment Collecting' consente ai clienti di portare nei punti vendita H&M di tutto il mondo i propri vestiti usati, di qualsiasi marca e in qualsiasi condizione. Ad oggi sono state raccolte a livello globale più di 14.000 tonnellate di abiti usati, di cui oltre 1.000 in Italia. Da questa raccolta H&M è in grado di realizzare capi utilizzando il 20% di cotone riciclato. Per aumentare questa percentuale senza intaccare la qualità, l'azienda sta investendo in tecnologie innovative. H&M ha l'obiettivo di aumentare la quantità di capi prodotti con fibre riciclate di almeno il 300% entro la fine del 2015, rispetto allo scorso anno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza