cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terrorismo: appello Consiglio Ue contro decisione Tribunale su Hamas

19 gennaio 2015 | 15.54
LETTURA: 2 minuti

Il Tribunale dell'Unione Europea aveva preso la decisione per "motivi procedurali", ma il Consiglio Ue degli Affari esteri ha presentato appello. Il movimento radicale palestinese: "Decisione Ue indicatore della sua disonestà". Soddisfatto Israele

Iberpress - ©Khalil Abu Hamra/Signo/
Iberpress - ©Khalil Abu Hamra/Signo/

Il Consiglio Ue ha deciso di presentare appello contro la decisione del Tribunale dell'Unione Europea di rimuovere Hamas dalla lista delle organizzazioni terroristiche. Il Tribunale aveva preso la decisione per "motivi procedurali", ma il Consiglio Ue degli Affari esteri ha presentato appello. Inoltre, si spiega dal Consiglio Ue, "le istituzioni della Ue stanno studiando con attenzione altre azioni appropriate per evitare altri futuri possibili annullamenti nell'ambito del processo di revisione delle misure della Ue per combattere il terrorismo".

Hamas Consiglio Ue metta Israele in lista nera- ''Condanniamo con forza e denunciamo la decisione dell'Ue'', ha detto un alto esponente di Hamas, Ibrahim Radwan, all'agenzia di stampa Anadolu. La sfida dell'Ue al Tribunale dell'Unione Europea, ha aggiunto l'esponente di Hamas, è un indicatore della sua ''disonestà''. ''L'Ue dovrebbe agire con integrità e trasparenza e inserire piuttosto Israele nella sua lista delle organizzazioni terroristiche'', ha detto Radwan.

Israele soddisfatto - Israele ha accolto favorevolmente la decisione del Consiglio Ue. secondo il portavoce del ministero degli Esteri israeliano Emmanuel Nahson, "riflette pienamente la posizione in base alla quale Hamas era e rimane un'organizzazione terroristica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza