cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: Hamas, tregua con Israele non sarà gratuita

24 luglio 2014 | 13.16
LETTURA: 2 minuti

"La tregua con Israele non sarà gratuita e chi la vuole deve pagarne i costi". Lo ha dichiarato l'esponente dell'ufficio politico di Hamas, Mahmoud al-Zahhar.

Mo: Hamas, tregua con Israele non sarà gratuita

"La tregua con Israele non sarà gratuita e chi la vuole deve pagarne il prezzo". E' quanto ha dichiarato l'esponente dell'ufficio politico di Hamas, Mahmoud al-Zahhar, come si legge sul sito web del movimento di resistenza islamico. Per Zahhar "qualunque tregua dovrà essere basata sul principio di inibizione del nemico e di realizzazione delle istanze del nostro popolo e delle sue fazioni della resistenza. Senza questo - ha aggiunto - la resistenza continuerà a difendere il popolo palestinese".

L'esponente di Hamas ha fatto appello a "sfruttare la vittoria realizzata dalla resistenza nella Striscia di Gaza in termini politici" e nello specifico "con un programma di resistenza che offra un'alternativa al processo di Oslo, che è arrivato a un punto morto". Zahhar ha messo in evidenza "la necessità di riconsiderare la situazione nazionale palestinese basata sul principio dell'accordo di Oslo, che non esiste più nei fatti". "L'assetto politico palestinese con le sue varie formazioni - ha aggiunto - non dovrà più essere quello precedente all'ultima aggressione, soprattutto alla luce delle vittorie sul campo conseguite dalla resistenza, cui seguirà una vittoria politica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza