cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Hamilton e Rosberg pronti alla 'battaglia', qui per vincere gara e Mondiale

20 novembre 2014 | 15.34
LETTURA: 4 minuti

I due piloti della Mercedes si sfideranno domenica nell'ultimo Gp della stagione per aggiudicarsi il titolo Mondiale piloti 2014. Al pilota britannico basterà anche arrivare secondo per laurearsi campione, mentre il tedesco dovrà vincere la gara e sperare in un 'aiutino'

Nico Rosberg e Lewis Hamilton (piloti Mercedes) Infophoto - INFOPHOTO
Nico Rosberg e Lewis Hamilton (piloti Mercedes) Infophoto - INFOPHOTO

"Arrivo qui per vincere, come faccio in ogni week-end di gara, non cambia nulla da questo punto di vista. Per gestire la pressione non devo fare nulla di particolare, ho una lunga esperienza nella mia carriera, corro da 20 anni e tutto questo mi aiuta ad essere preparato per questo week-end, non c'è nulla di diverso che devo fare". Lewis Hamilton domenica si giocherà le sue carte per vincere il Gp di Abu Dhabi e laurearsi campione del mondo, anche se gli basterà arrivare secondo per vincere il titolo.

Lo stesso farà il compagno di scuderia Nico Rosberg, l'altro contendente per il titolo. "E' un week-end molto intenso, questo è certo. Sarà una battaglia intesa, non vedo l'ora che quello per cui ho lavorato per tutta la mia carriera inizi, per l'opportunità che avrò in questa gara. Lewis è un grande avversario e speriamo che sarà un grandioso finale di stagione", ha sottolineato Robesrg nella conferenza piloti del Gp di Abu Dhabi, ultimo appuntamento stagionale. "Spero di vincere la gara e poi avrò bisogno di un piccolo aiuto da parte di Lewis perché lui non dovrà chiudere al secondo posto. Speriamo che Lewis possa trovare qualcosa per aiutarmi", ha aggiunto con il sorriso il pilota tedesco della Mercedes.

Dopo i problemi avuti in qualche Gp è tutto chiarito in vista della sfida di domenica. "Non c'è bisogno di parlare prima della gara, lo abbiamo già fatto diverse volte, non c'è nessun bisogno di ripetersi, non siamo bambini e sappiamo cosa è giusto e sbagliato", ha detto chiaramente Hamilton.I due piloti si sfidavano in pista sin da giovanissimi sui kart. "E' una situazione simile ai kart, anche lì io volevo vincere e da questo punto di vista nulla è cambiato", ha proseguito il britannico della 'stella a tre punte'.

Rosberg da parte sua spera in qualche aiutino esterno, visto che non gli basta vincere la gara ma deve sperare che Hamilton non arrivi secondo. "Possono accadere molte cose in gara, può succedere in modo semplice, ad esempio che la Williams faccia un'ottima partenza e si metta tra di noi, ma ci sono vari scenari e come ho detto sono ottimista. Devo fare quello che posso, tenere alta la pressione. In Brasile Lewis ha commesso un errore, c'è una possibilità e devo fare quello che posso per tenerla viva. E' straordinario pensare che dopo 15 anni ci ritroviamo in questa posizione a lottare nel miglior team per vittorie e mondiale, ora arriva la battaglia più intensa, c'è più pressione e più peso", ha concluso Rosberg.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza