cerca CERCA
Giovedì 20 Gennaio 2022
Aggiornato: 20:45
Temi caldi

Sport: Hamilton 'paperone' d'Inghilterra davanti a Rooney e Button

25 aprile 2015 | 17.38
LETTURA: 3 minuti

Il due volte campione del mondo di F1, Lewis Hamilton, è lo sportivo più ricco della Gran Bretagna con un patrimonio di 88 milioni di sterline. Quarto posto per il tennista scozzese Andy Murray, settimo il tecnico del Chelsea, il portoghese Jose Mourinho, secondo la classifica del Sunday Times

alternate text
Lewis Hamilton, pilota del team Mercedes F1 (Foto Afp) - AFP

Il due volte campione del mondo di F1, Lewis Hamilton, è lo sportivo più ricco della Gran Bretagna. Il pilota della Mercedes, nella classifica 2015 stilata dal Sunday Times è in testa con 88 milioni di sterline (122,6 milioni di euro), 20 in più rispetto al 2014. Hamilton ha conquistato il suo secondo titolo mondiale l'anno scorso nel Gp di Abu Dhabi dopo una stagione lunga e combattuta con il compagno di squadra alla Mercedes, Nico Rosberg, e ha vinto tre delle prime quattro gare della stagione 2015.

Il giornale pubblica l'elenco delle 1.000 persone più ricche in Gran Bretagna ogni anno, ma ha rilasciato la classifica degli sportivi un giorno prima del resto della speciale graduatoria. Hamilton quindi resta in pole position dopo l'aumento della sua ricchezza personale, che è passata dai 68 milioni di sterline del 2014 agli attuali 88 milioni. E presto potrebbe ulteriormente incrementare i suoi guadagni con la firma del nuovo contratto con le 'Frecce d'argento'. Il pilota britannico ha preceduto l'attaccante del Manchester United, Wayne Rooney, con un patrimonio di 72 milioni di sterline, e il pilota britannico della McLaren, Jenson Button, scivolato al terzo posto con 71 milioni.

Ai piedi del podio, ma decisamente staccato nei guadagni, il tennista scozzese Andy Murray, quarto con 48 milioni di sterline, prima del difensore del Queens Park Rangers, Rio Ferdinand, con 44 milioni e il centrocampista del Liverpool, Steven Gerrard, con 42, rispettivamente quinto e sesto. Settimi a parimerito il giocatore britannico di basket dei Miami Heat, Luol Deng e il tecnico del Chelsea, il portoghese Jose Mourinho con 40 milioni di sterline. Nono posto per il centrocampista dei New York City Frank Lampard con 39 milioni, mentre chiudono la classifica al decimo posto, il golfista Nick Faldo, l'ex calciatore Ryan Giggs, il golfista Rory McIlroy e il tecnico dell'Arsenal, Arsene Wenger con 38 milioni di sterline.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza