cerca CERCA
Giovedì 27 Gennaio 2022
Aggiornato: 09:42
Temi caldi

Roma: Hard Rock Cafè in campo per ripulire Piazza Vittorio

09 marzo 2016 | 13.37
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Uno scorcio dei portici di Piazza Vittorio a Roma (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Liberiamoci di sporcizia e degrado. Fedele ad uno dei suoi più celebri motti – 'Save the Planet' – Hard Rock Cafe invia i suoi angeli per aiutare a riqualificare e pulire la Città. Lo staff dello storico Cafe di Via Veneto si unisce a Wake Up Roma, il più grande Retake di sempre. Il 12 marzo alle ore 9 l’appuntamento è a Piazza Vittorio Emanuele II, dove è in programma il ripristino dello stato originale dei pavimenti e dei muri sotto i portici, rimozione delle scritte vandaliche dalle colonne, verniciatura dei muri e ringhiere, rastrellamento e pulizia del giardino centrale.

Una grande azione collettiva di riqualificazione e riappropriazione degli spazi comuni, per sconfiggere il vandalismo e il degrado e far sì che Roma possa tornare all’originario splendore a piccoli passi ma concreti. Allegria, musica e arte urbana fanno da cornice all'intera giornata. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio.

Registrandosi sul sito http://www.wakeuproma.org/ tutti possono aderire e sostenere l’iniziativa. L'appuntamento è tra le 9 e le 10 per ritirare il materiale nei gazebi dedicati. L'equipaggiamento distribuito serve per lo sfalciamento del verde, la rimozione degli adesivi e delle locandine abusive, la cancellazione delle scritte vandaliche e la pulizia/verniciatura degli arredi urbani. Inoltre Wake Up Roma il 12 è presente in altre 3 piazze: Villa Alberoni Paganini, Piazza di Porta Maggiore, Piazza Anco Marzio a Ostia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza