cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 12:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Herno, esplosione di colori e righe per la prossima estate /Foto

23 settembre 2016 | 17.19
LETTURA: 3 minuti

Herno, primavera estate 2017
Herno, primavera estate 2017

Il sottinteso, quello nascosto tra le righe, ciò che non è espresso chiaramente ma che si può intuire. Herno che sta per tagliare il traguardo dei 70 anni di storia si affida all’occhio visionario e al linguaggio estetico di tre giovani registi per la presentazione in occasione di Milano Moda Donna della collezione dedicata alla prossima primavera estate. (Fotogallery)

M arco De Giorgi, Angelo Stamerra Grassi, Marco Bertani e i loro tre video legati dalla colonna sonora di Andro, Andrea Mariano dei Negramaro, interpretano i temi più affini al brand. 'Tra le righe' di trame, di tessuti e di stampe, Herno svela gli intrecci dei suoi prodotti.

La stampa fantasia della collezione estiva 2017, nel suo susseguirsi di righe, fiori e colori diventa occasione per svelare la collezione e giocare a ritroso con passato. Tra cocktail coat che si vivacizzano per le stampe in un mix di colori e fantasie creati ad hoc. Un alternarsi di righe di differenti tinte e colori per il caban doppiopetto e il cappotto girocollo; foglie jungle con spruzzi di acceso giallo neon per la giacca e il soprabito dalle maniche a 3/4; fiori rampicanti tra le righe mini e maxi dai toni naturali per il robe manteau con cintura in gros-grain che sottolinea la vita.

Tripudio di colori: gialli, verdi, azzurri e rossi in varie sfumature e in giochi di lucido/opaco caratterizzano i piumini, gli impermeabili e i soprabiti. In particolare esplodono su uno dei capisaldi del brand: il trench della classica Rain Collection, la capsule dedicata al mondo pioggia, abitualmente declinato nei colori più neutri, si rifà il look e diventa technicolor. La nuova Rain Color è destinata a rompere la monotonia della pioggia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza