cerca CERCA
Lunedì 05 Dicembre 2022
Aggiornato: 16:42
Temi caldi

"Hicks in elicottero con Trump e altri senza mascherina"

02 ottobre 2020 | 08.58
LETTURA: 1 minuti

Secondo la Cnn la consigliera insieme al presidente sul Marine One senza protezioni

alternate text
Hicks e gli altri membri dello staff di Trump poco prima di salire sull'aereo presidenziale per Cleveland (Afp)

Hope Hicks, la consigliera della Casa Bianca che è risultata positiva al Covid prima che lo fossero anche Donald e Melania Trump, doveva essere "molto contagiosa" mercoledì scorso il giorno in cui ha viaggiato in elicottero e in aereo con il presidente ed altri consiglieri per andare in Minnesota. Poche ore dopo è risultata positiva al test.

Si sono quindi trovati a viaggiare "in uno spazio chiuso con qualcuno che era nel picco del virus, visto che noi riteniamo che il momento in cui si è più contagiosi è il giorno in cui si sviluppano i sintomi", ha detto uno degli esperti medici della Cnn.

L'emittente ha anche riportato che Hicks, che ha accompagnato Trump anche al dibattito a Cleveland, è stata vista salire sul Marine one, l'elicottero presidenziale, con Jared Kushner, Dan Scavino e Nicholas Luna ed erano tutti senza mascherina.

Hicks è sempre stata al fianco di Trump in questi giorni e il presidente potrebbe essere stato contagiato da lei. La consigliera ha viaggiato sull'Air Force One con il presidente e il suo staff diverse volte solo questa settimana.

I due sono stati insieme in Pennsylvania sabato a Cleveland, per il primo dibattito con l'avversario al voto martedì, e il giorno successivo nel Minnesota per un altro appuntamento della campagna elettorale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza