cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 21:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hillary Clinton: "Elizabeth Warren qualificata per essere mia vice"

10 giugno 2016 | 08.11
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Hillary Clinton sembra aver scelto la senatrice progressista Elizabeth Warren, come sua vice: è "eminentemente qualificata per qualsiasi ruolo", ha detto ieri. "E' una 'public servant' incredibile", ha aggiunto in un'intervista a Politico. "Non vedo l'ora di lavorare con lei non solo per la campagna e per le sue critiche molto efficaci di Trump, ma anche sulle questioni che entrambe abbiamo a cuore", ha precisato.

Ieri Clinton ha ricevuto l'endorsement di Barack Obama e della stessa Warren che in un'intervista a Msnbc ha detto di "essere pronta a scendere in campo e lavorare" con tutto il suo "entusiasmo perché Hillary Clinton diventi il prossimo presidente degli Stati Uniti".

Warren, che è senatrice del Massachusetts, ha posizioni molto vicine a quelle sostenute durante la campagna per le primarie democratiche da Bernie Sanders. Ieri ha precisato di non aver parlato con Clinton della sua decisione per il vice presidente e ha liquidato le ipotesi sul suo conto, pur dicendosi pronta a fare da 'commander in chief' se fosse scelta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza