cerca CERCA
Sabato 27 Novembre 2021
Aggiornato: 13:36
Temi caldi

Usa: Hillary Clinton, Malala e Oprah Winfrey le donne più ammirate

29 dicembre 2014 | 17.56
LETTURA: 2 minuti

E' quanto emerge da un sondaggio condotto dall'istituto Gallup. L'ex segretario di Stato e possibile candidata democratica alle presidenziali del 2016 è in testa alla classifica per la 13ma volta consecutiva. Fra gli uomini, il più ammirato, con il 19% delle preferenze, è il presidente americano Barack Obama, seguito da papa Francesco

alternate text
Hillary Clinton

L'ex segretario di Stato americano e possibile candidata alle presidenziali del 2016 Hillary Clinton, l'anchorwoman Oprah Winfrey e Malala Yousafzai, la giovane attivista pachistana Nobel per la pace, sono le donne più ammirate dagli americani. E' quanto emerge da un sondaggio condotto dall'istituto Gallup, secondo cui per il 13mo anno consecutivo Hillary Clinton è in testa alla classifica delle donne più popolari, con il 12% delle preferenze, seguita da Oprah Winfrey, con l'8%, e da Malala, con il 5%.

Tra gli uomini, con il 19% dei consensi, il più ammirato, per il settimo anno consecutivo, è il presidente degli Stati Uniti Barack Obama - la moglie Michelle, invece, è quinta, con il 3%, preceduta dall'ex segretario di Stato Condoleezza Rice - che 'stacca' di molto nelle preferenze Papa Francesco, fermo al 6%, seguito dall'ex presidente Bill Clinton, con il 3%. Da 70 anni, l'istituto Gallup chiede ad un campione di americani quale sia il personaggio in tutto il mondo che ammirino di più: per quanto riguarda le donne, Hillary Clinton è stata in testa alla classifica per ben 19 volte, dal 1993, anno in cui è entrata alla Casa Bianca come first lady.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza