cerca CERCA
Giovedì 02 Dicembre 2021
Aggiornato: 23:05
Temi caldi

Estate

Hippie, salato o caliente: scegli come darlo e parti per la Giornata mondiale del bacio

04 luglio 2016 | 12.27
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Estate, vacanze e baci da batticuore. Passionale, alla francese, rubato, romantico, hippie, salato... è lunga la lista dedicata ad un gesto tanto unico e universale. E in occasione della giornata dedicata al bacio, il 6 luglio - data internazionale per celebrare il simbolo per eccellenza dell'amore in tutte le sue forme - ci pensa 'LastMinute.com' a suggerire cinque destinazioni per scegliere come e, soprattutto, dove scambiarselo.

Bacio hippie: sotto la luna piena, per liberare il proprio istinto lupacchiotto e concedersi effusioni estive. Da consumarsi preferibilmente: Isola di Koh Pangan in Thailandia, sulla spiaggia di Haad Rin Nok, dove da quasi 20 anni durante ogni notte di luna piena si svolge il 'Full Moon Party'; festa mondiale che richiama in alta stagione fino a 20mila persone da ogni angolo del mondo.

Bacio salato: non c’è niente di più 'dolce' di un bacio scambiato abbracciati dal mare. Da consumarsi preferibilmente: nelle acque cristalline di Creta, isola di Chrissi, tra le più belle e remote in assoluto.

Bacio romantico: spiaggia, chitarra e falò. Se volete conquistare il vostro nuovo amore e stupirlo, portatelo in riva al mare a godersi un cielo stellato e un romantico falò. Da consumarsi preferibilmente: in una spiaggia nascosta della Sardegna, nei pressi di Villasimius a Cala Pira; paradiso di sabbia bianca dove le stelle sembrano più vicine.

Bacio caliente: uno di quelli piccanti, che porta i battiti alle stelle. Da consumarsi preferibilmente: a Minorca, a Cala Macarelleta, un gioiello nascosto che si apre inaspettatamente alla fine di una foresta di pini.

Bacio alla francese: il più famoso, che fa girare la testa. E se l'iconica foto di Robert Doisneau è impressa nella vostra mente, non resta che partire e diventare i nuovi protagonisti di un'immagine indelebile. Da consumarsi preferibilmente: nella spettacolare cornice de L’Hotel de Ville a Parigi, ma anche sul Pont Des Arts o alle fontane dei Giardini di Lussemburgo o nel giardino del Museo Rodin... tutto a Parigi vi strapperà un bacio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza